euroittica-allevamento-vongole-goro

È il Parco del Delta del Po il macrosistema ambientale in cui, come una pietra preziosa, si staglia la Sacca di Goro, frutto della simbiosi tra uomo e natura, dove la forza dirompente del fiume e dei suoi sedimenti incontra il mare. Lo specchio acqueo che muta giorno dopo giorno, grazie alla sapiente opera degli operatori è diventato negli anni un vero e proprio distretto produttivo a cielo aperto, in cui rispetto per il mare, fatica e tecnologia si fondono per offrire un prodotto unico conosciuto in tutto il mondo: la Vongola Verace.

È in questo contesto speciale che le cooperative satellite di Euroittica hanno radicato la loro attività, fatta di programmazione e gestione oculata delle risorse ambientali.
Le fasi di manutenzione degli impianti, di semina del novellame (sia autoctono che proveniente da schiuditoi), di ripartizione del prodotto in base alla pezzatura e quella finale di raccolta delle vongole veraci di taglia commerciale si susseguono ciclicamente al fine di garantire continuità produttiva ed eccellente qualità.

Back To Top